klasta (era: "Re: [FoLUG] debootstrap exited with an error")

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mar 31 Ago 2004 17:01:08 CEST

> Infatti mi sono stupito... credevo che mi sarei ritrovato con 49 Gb sull'hd... invece nulla.
> Comunque sono contento del fatto che avete fatto un cluster. Dove posso trovare la documentazione su quello che avete fatto?
> Noi stiamo installando openMosix sulla woody con una patch per il cluster...
> e se va bene proveremo a clusterare con le librerie MPI.

Clusterare??? Cosa intendi?
Io so programmare codice parallelo in MPI, ma è una libreria per il C...
Se vuoi ti posso consigliare questo libro per cominciare a studiare la
teoria che sta dietro alla programmazione parallela (topologie di rete,
meccanismi di comunicazione strategie di programmazione) oltre ad un po'
di ottimo codice (C e MPI) di esempio:

Introduction to Parallel Computing - Vipin Kumar, Ananth Grama, Anshul
Gupta, george Kaypis - The Benjamin/Cummings Publishing Company, Inc.

Progettare un cluster per un utilizzo non hobbystico (non conosco le
vostre intenzioni...) senza queste basi significa muoversi nel buio.

Bye!
Paolo