[FoLUG] non si attiva la scheda di rete

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Dom 12 Dic 2004 18:06:40 CET

>9) ho provato a fare redhat-config-network e la scheda di rete risulta
disattiva,
>ho provato ad attivarla

A questo punto mi dà questo errore:

Determinazione informazioni IP per eth0...
eseguito.
./ifup: line 268 [::integer expression expected

Ho guardato nel file /sbin/ifup e ho trovato questo:

NUMDEFROUTES ='ip -o route | \
grep "^default" | \
awk '{ nlines++ } END { print nlines }' '

if [ -n "$NUMDEFROUTES" -a " "$NUMDEFROUTES" -gt 1 ]; then         // riga
numero 268

Questo linguaggio è perl?
Avete suggerimenti per attivare la scheda di rete?
Questo problema è derivato da quello che ho fatto col file /sbin/dhclient-script
o è solo un caso? Ricordo che ho rimesso lo script originale.

Grazie
Daniele Pelliconi