[FoLUG] non si attiva la scheda di rete

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Lun 13 Dic 2004 11:01:03 CET

Premetto che non ho ben capito il problema, quindi posso scrivere
stupidaggini.

Alle 19:50, venerdì 10 dicembre 2004, Daniele ha scritto:

> 1) nel file resolv.conf è scritto che è generato dallo script
> /sbin/dhclient-script
ma hai un server DHCP nella tua rete casalinga?

> 2) ho fatto una copia di questo script in una
> mia cartella dentro /home, commentando tutte le linee di codice col
> cancelletto e mettendo qualche riga di note mie prima di
> "#!/bin/bash" (la prima riga dello script).

Questo E' MALE
La prima riga dei bash script DEVE sempre essere #!/bin/bash o #!/bin/sh
e' il nome dell'interprete dei comandi.
I tuoi commenti mettili dopo.

> Ho una redhat 9 e kernel 2.4.20.
> Fino adesso ho provato questi punti che vi ho esposto, ma non so
> cos'altro provare.
> Come posso risolvere questo problema?

Per me non ti serve un DHCP interno,
usa i tool di RH per disattivare il servizio DHCP e metti nel
resolv.conf gli indirizzi dei nameserver del tuo ISP (internet Service
Provider)
Esempio:
# per ALICE TIN.IT
nameserver 80.17.209.204