[FoLUG] non si attiva la scheda di rete

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Mar 14 Dic 2004 12:42:48 CET

>Premetto che non ho ben capito il problema, quindi posso scrivere
>stupidaggini.

Confermo, il problema è la scheda di rete (ethernet) che non si attiva più:
all'avvio di linux la voce "caricamento scheda eth0" (o simile) dà come
risultato fallito); quando vado nel tool redhat-config-network la scheda
risulta disattivata, e se provo ad attivarla mi dà un messaggio di errore
riguardo a ./ifup : linea 268. Ho riportato il messaggio completo e la linea
268 del file /sbin/ifup (/sbin/ifup == ./ifup ?), al momento non sono nel
mio computer di casa e non posso riportare il messaggio completo, però parlava
di un integer.

Da cosa può derivare il fatto che la scheda ethernet non si attiva più?
Negli ultimi giorni oltre alla modifica al file /sbin/dhclient-script (che
ho rimesso quello originale) ho solo installato il programma per masterizzare
k3b, non mi sembra di aver fatto altro a parte il normale uso quotidiano.

Grazie
Daniele Pelliconi