[FoLUG] Domande ed osservazioni

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Dom 1 Feb 2004 12:10:19 CET

Il dom, 2004-02-01 alle 10:09, gicoan@supereva.it ha scritto:
> Buongiorno.
> comincio con le osservazioni: noto che negli ultimi tempi il numero degli OT sta aumentando...Darsi una calmata no? Per gli Ot c'è la posta privata.Se qualcuno necessita di ricetta per Valium,perchè non controlla la frenesia dello scrivere, basta chiedere...

Sei sicuro?
A me sembra che ogni tanto non si discuta di questioni tecniche, ma
l'argomento è spesso attinente agli scopi dell'associazione. Due
barzellette non credo danneggino l'insieme in questa maniera, almeno non
di più della mancanza del rispetto dei 72 caratteri massimi per linea.
Con questo non voglio aprire una polemica, ma prima di invitare al
massimo e fermo utilizzo delle regole, probabilmente sarebbe meglio
accertarsi di rispettarle.

> Ed ora le domande + attinenti a Linux :
> non  ho la possibilità di scaricare i 3 cd della sid debian , pena l'uccisione da parte di mia moglie...la quale non può stgare senza telefono un giorno intero ( modem 56 k).
> Qualcuno ( in particolare Ivan,. che se non ricordo male lavora a Imola e perciò è il più vicino a me) me li può masterizzare?

io non li ho più, li ho cancellati, anche perché vengono aggiornati
automaticamente. Te li scarico e masterizzo volentieri, ma abito a
Forlì.
Se non sbaglio proprio in questo mese c'è il dvd della sarge su Linux
Pro. non è la stessa cosa, forse è meglio (perché i pacchetti sono più
armonizzati tra loro e c'è effettivamente anche un'installazione
decente).
Questo discorso ovviamente non vale se ti serve un aggiornamento della
tua debian attuale, nel qual caso forse ti conviene masterizzare tutti e
7 i cd, pena l'esclusione di interi rami dall'aggiornamento.

Facci sapere qualcosa.

> Per passare al kernel 2.6 : how-to per la  compilazione in italiano ce ne sono?
> Grazie

Non so, su Linux magazine sono usciti due articoli di Alessandro Rubini
proprio sulla compilazione del 2.6.
In realtà non cambia nulla dal 2.4, a parte la posizione delle scelte da
fare, ed in più c'è make gconfig che lavora in gtk2 (o xconfig con le
QT) che è molto comodo da usare.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org