[FoLUG] BIOS

Marco Benvenuto marco.benvenuto1@tin.it
Ven 13 Feb 2004 13:52:20 CET

Ciao ragazzi, non sono ancora un iscritto del Folug, ma penso che lo diventerò presto.
Vi vorrei rivolgere un problema che sto cercando di risolvere, che però è una questione HW.
Ho acquistato un HD da 80 Gb, ma il BIOS nn lo vede, se non con il jumper che limita la sua capacità, data l'anzianità della mia scheda madre (Intel, 1999).
Sapreste dirmi se esiste un sito ben fornito di aggiornamenti per BIOS anche di vecchia data?
Mi scoccerebbe un sacco dover cambiare la scheda madre per un disco fisso!
Il BIOS è della Award e ho già trovato un supporto on-line dove, date le caratteristiche di BIOS e scheda madre, sono in grado di procurarti l'aggiornamento necessario: in effetti oggi mi è arrivata una mail che mi chiede di pagare 24 DOLLARI con carta di credito per ricevere per posta tutto il necessario per aggiornare il mio BIOS.
Ma mi chiedo: è giusto pagare per un aggiornamento di qualcosa che hai COMPRATO? Dovrebbe esistere la possibilità di reperirlo gratuitamente...
Inoltre non so se fidarmi a pagare prima ancora di ricevere...anche se la società che offre tale servizio sembra davvero seria e professionale.
Voi cosa mi consigliereste ?
Grazie mille per l'attenzione a tutti.
Ciao, Marco
PS: quando c'è il vostro prossimo inconto al Folug?