[FoLUG] dvd... ci risiamo

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 21 Feb 2004 18:36:11 CET

On 19 Feb 2004 21:22:14 +0100
Demis Palma <demis@extreme.ra.it> wrote:

> Io ero arrivato ad intuire questa situazione un po' confusa: MPlayer
> mi legge i DVD, quindi implementa l'algoritmo, ma NON permette
> l'estrazione decifrata. DVD::RIP, che si appoggia ad MPlayer, richiede
> questa versione particolare di libdvdread, se non ricordo male, la
> quale va ricompilata per attivare il DeCSS.

Per quel che ne so io anche se DVD::RIP l'ho usato pochissimo cosi come
mplayer per rippare il primo si appoggia al secondo solo per
visualizzare e utilizza transcode per l'encode.
Mplayer ha embedded una propria versione di libdvdread+libdvdcss che si
chiama limpdvdkit. Secondo gli sviluppatori cosi' risulta piu' veloce.
Se vuoi capirci qualcosa ti consiglio di compilare mplayer a mano.
Dentro al tar c'e' un bel po' di doc.

Ciao :)

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell