[FoLUG] consiglio

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 26 Feb 2004 22:27:36 CET

On giovedì febbraio 26th 2004, Francesco wrote:

> Hai solo l'imbarazzo della scelta :)

Magari è più facile se ci dici la natura dei tuoi problemi.
Per esempio se sono quasi tutti di rete, allora forse ti conviene specializzarti su testi che trattano principalmente questo tema.

Se invece riguardano la configurazione del sistema a livello di interfaccia, ti conviene cercare qualcosa di adatto alla tua distribuzione, magari un manuale della red hat se usi Fedora, oppure qualcosa sul desktop manager che usi (gnome o kde).

in generale credo che le persone di questa lista abbiano imparato utilizzandolo tutti i giorni. Si impara molto di più se per esempio lo usi per la posta, internet, per programmare, etc, perché ti viene sempre più comodo cercare una soluzione che ti permetta di fare tutto con linux piuttosto di riavviare ed utilizzare windows.

Per esperienza posso assicurarti che averlo come seconda partizione ed utilizzarlo solo in rari casi per fare delle prove non ti permette di imparare molto, viceversa se cerchi di spostare la tua attività tutta su Linux, impari in fretta e poi ti accorgi che non ti serve più windows, perché le stesse cose le fai con meno sforzi e meno tempo sotto linux.