[FoLUG] Linux nel desktop

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 2 Gen 2004 16:46:17 CET

Il ven, 2004-01-02 alle 16:34, Marco Tamburini ha scritto:

> Ma non è pensabile prendere un neofita e dirgli... impara ad usare questa SuSE
> 9 che è facile come windows... ma allora perchè dovrei imparare ad usare
> qualcosa che a lavorare non avrò?? Mi tocca di fare il lavoro 2 volte... e ha
> ragione... senza la giusta flessibilità concettuale anche solo un pulsante
> diverso causa traumi ai più inesperti!!

Non è pensabile fino a quando l'interfaccia è troppo diversa, e fino a
quando non c'è nessuno che controlla le licenze a casa. Se fossero
costretti a pagare 400€ per usare MS Office, 100 per Windows x,
imparerebbero volentieri un'altro strumento gratuito.

Se mio padre avesse avuto la possibilità di fare le stesse cose anche a
casa, non avrebbe avuto problemi ad imparare linux (e non conta il fatto
di avermi in casa, non mi chiedeva mai nulla). In ufficio aveva Windows
con Ie, a casa Linux con Mozilla. le differenze nell'utilizzo non sono
poi così marcate, se ti fermi al browsing, alla posta ed all'office.

le differenze più grosse le vedi nella gestione del sistema.

hai detto che la suse si avvicina alla mia idea: per quale motivo? cosa
la rende differente da fedora? quale dei punti soddisfa?
--

Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org