[FoLUG] un problema di connessione internet

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Sab 3 Gen 2004 09:52:54 CET

Alle 09:00, sabato 3 gennaio 2004, Marco Greggi ha scritto:
> Buon giorno e buon anno a tutti (seppure con un po' di ritardo).
>
> Sono ancora un apprendista di Linux (ho partecipato all'ultimo Linux
> day dove ho installato sul mio PC la Mandrake 9.2) e mi sto
> cimentando adesso con la connessione in Internet.
> "Cimentando" perchè il problema, brutale nella sua semplictià,
> è che non riesco a connettermi (ho un modem analogico esterno
> della US Robotics su porta seriale ).
> Effettivamente la Mandrake ha un ottimo "wizard" (si dice così?) che
> semplifica la connessione, (un po' come "il sistema operativo
> [...]

Secondo me è più un problema nella fase di collegamento, se non ti permettesse
di navigare una volta connesso potrebbe essere colpa di un'erronea
configurazione del DNS, ma mi sembra che non arrivi al di là del
collegamento... provato a controllare i parametri del modem?? Stringhe di
inizializzazione, nazionalità?? Se queste vanno bene prova ad aggiungere alla
stringa di iniziallizzazione del modem "x3" alla fine... mi raccomando la
nazionalità, su certe distro è configurata male quella...

Prova con kinternet o kppp ... sono abbastanza semplici da configurare e
puliti nell'utilizzo.. soprattutto il secondo

A presto

Marco Tamburini