[FoLUG] .tar.gz

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mar 6 Lug 2004 22:16:32 CEST

On Tue, 2004-07-06 at 20:39 +0200, daniele_pelliconi@tin.it wrote:
> [...]
> i comandi "./configure" e "make && make install", poi in un secondo momento
> sono tornato ad installare gli stessi pacchetti con gli stessi comandi,
> ma questa volta ho eseguito il "make" da solo. Qui mi sono comparsi diverse
> stringhe, divise a gruppetti, tutte terminanti con la scritta "nothing to
> be done for 'all'".
> Non sono un fenomeno in inglese, ma ho trovato due possibili cause:
> 1) Ha già installato tutto la prima volta quando ho fatto "make && make
> install", quindi quandi la seconda volta non ha niente da fare.

Esatto, make e' intelligente e non ricompila due volte la stessa roba a
meno che tu non abbia fatto delle modifiche sui sorgenti.
Se vuoi ricompilare tutto di nuovo dai un "make clean" e vedrei che dopo
make ricompila tutto.
make install non fa altro che copiare i file compilati nel posto giusto.

> Questi pacchetti mi servono per il programma vlc (per vedere dei video),
> e quando ho riprovato ad installare vlc mi chiedeva ancora le dipendenze
> a questi .tar.gz.

mmmm...qui non saprei guarda se c'e' qualche FAQ o se c'e' qualche
variabile di shell da settare, qualcosa tipo LD_LIBRARY_PATH o roba
simile per cui vlc non trova le dipendenze.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano