[FoLUG] Scelta dell'HW, stretta finale.

gigigigigigi@freemail.it gigigigigigi@freemail.it
Mer 7 Lug 2004 12:16:25 CEST

Ok, entro il 30 luglio la ditta deve comunicare la lista delle attrezzature HW per l'installazione del sistema.

Il server deve essere in grado di gestire mediamente almeno 100 accessi concorrenti.

Pensate che sia adeguato:
-	1 Sistema IBM/HP e scalabile per eventuali upgrades:
-	2 processori Intel Xeon
-	1 Unità di backup
-	2 alimentatori
-	2/4Gb di memoria RAM
-	3 dischi SCSI 72Gb (15k) in RAID 5 (Totale 140Gb)

Poi, visto che non hanno alcuna intenzione di fare l'upgrade del kernel e tenere quello che Debian fornisce di base (penso sia il 2.2.20), è possibile abilitare in quello le funzioni di highmem e l'hypertreading per sfruttare al meglio le caratteristiche dei processori e della grande quantità di RAM?

2 processori sono sufficienti?

Se c'è bisogno di specificare altro, provvederò a chiedere più in alto (io per adesso so solo questo e mi hanno chiesto di indagare....) ;-)

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/