[FoLUG] Scelta dell'HW, stretta finale.

gigigigigigi@freemail.it gigigigigigi@freemail.it
Mer 7 Lug 2004 12:48:10 CEST

-----Messaggio Originale-----
>Da: Davide Giunchi <davidegiunchi@libero.it>
>A: gigigigigigi@freemail.it, Forlí Linux User Group ><folug@lists.linux.it>
>Data invio: Wed, 07 Jul 2004 12:35:25 +0200
>Oggetto: Re: Re: [FoLUG] Scelta dell'HW, stretta finale.

>Per mettere su un server di tali dimensioni ti consiglio >caldamente di
>documentarti bene su Linux in generale e Samba in >particolare: se avrai
>dei problemi di qualsiasi tipo sicuramente (anche lievi, ma >visto il
>numero di utenti i problemi verranno amplificati) saranno >urgenti ed
>allora sarai tu a dovertela cavare, non la mailing list.

> [...]

Al sò!
Non so neanche io come ho fatto a cacciarmi in un "guaio simile" ;-)
Riguardo alla tipologia del server, penso (e dico penso) che sia un web server che debba gestire accessi sia dalla rete intranet  (sopratutto da qui), che da quella internet.
Il punto critico sarà sopratutto quello riguardante la sicurezza con la configurazione del Firewall, il filtraggio dei pacchetti e la criptazione delle comunicazioni con SSL.

Hai qualche cosa (riguardo la documentazione) di specifico da suggerirmi?
E pensare che il mio ramo all'università era verso la matematica e l'ottimizzazione..... Sigh

Ciao,
  Rud

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/