[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 27 Lug 2004 09:53:01 CEST

> Si può ancora cambiare idea su questo punto?

certo

> Perché volete obbligare al doppio tesseramento ed alla doppia firma
> all'atto dell'iscrizione?

Per evitare che in sede venga gente non tesserata e perche' la gente,
una volta tesserata, abbia il diritto di partecipare a tutte le
attivita' del folug (lo statuto dice che la tessera da' automaticamente
il diritto di entrare nei locali dell'associazione).
Anch'io inizialmente ero contrario al doppio tesseramento nello stesso
momento, per evitare di tesserare all'endas gente che magari si vede
solo al LinuxDay e che con il tesseramento al FoLUG vuole semplicemente
"ringraziarci" per l'aiuto datogli, ma e' anche vero che con il doppio
tesseramento invogliamo la gente a partecipare alle attivita' del folug
e che cosi' non dobbiamo stare a rincorrere la gente per le tessere (tu
sei tesserato endas? o solo folug), per cui non vedo grossi problemi in
entrambe le possibilita'.

> Associare in quel modo le due realtà secondo me è sbagliato, oltre che
> inutile. Avrei detto, ovviamente, la stessa cosa se ce lo avessero
> chiesto i DS o altre realtà politiche.
>
> Considerate inoltre che la decisione non è stata presa all'unanimità del
> consiglio direttivo, e la cosa invece è importante a tal punto che farei
> una assemblea dei soci per decidere cosa fare.
>
> Perché semplicemente non procediamo con l'occupare la sede e tesserare
> chi viene al circolo, per ripensare al tesseramento doppio in una
> riunione in cui sia presente la maggior parte dei soci attivi? Re:

Possiamo fare tutte le assemblee che vogliamo fino a settembre,
l'importante e' che la gente sia presente :>

Davide Giunchi