[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 27 Lug 2004 12:18:27 CEST

Il mar, 2004-07-27 alle 09:53, Davide Giunchi ha scritto:

> attivita' del folug (lo statuto dice che la tessera da' automaticamente
> il diritto di entrare nei locali dell'associazione).

Questo è comunque interpretabile, perché anche con il doppio
tesseramento, la questione formale non si risolve: con la tessera del
FoLUG non puoi entrare nel circolo ENDAS. La tessera ENDAS ti fornisce
questo diritto. Quindi il fatto che le due tessere siano legate
temporalmente (e non per statuto), non risolve la questione.

Comunque mi sembra lineare anche questo ragionamento: chi si vuole
tesserare al FoLUG fa la tessera del FoLUG. Quando entra per la prima
volta nel circolo, fa la tessera dell'ente che gestisce il circolo.

> Anch'io inizialmente ero contrario al doppio tesseramento nello stesso
> momento, per evitare di tesserare all'endas gente che magari si vede
> solo al LinuxDay e che con il tesseramento al FoLUG vuole semplicemente
> "ringraziarci" per l'aiuto datogli, ma e' anche vero che con il doppio
> tesseramento invogliamo la gente a partecipare alle attivita' del folug
> e che cosi' non dobbiamo stare a rincorrere la gente per le tessere (tu
> sei tesserato endas? o solo folug), per cui non vedo grossi problemi in
> entrambe le possibilita'.

Non credo che fare il tesseramento, eventualmente, in 2 fasi,
disincentivi la partecipazione. Se uno vuole, come ad esempio farò io,
può fare le 2 tessere insieme. Ma molte persone non vengono alle
riunioni ed alle iniziative, e si tesserano solo come supporto alle
nostre iniziative: potrebbe non voler supportare anche quelle
dell'ENDAS.

> Possiamo fare tutte le assemblee che vogliamo fino a settembre,
> l'importante e' che la gente sia presente :>

Il problema, forse, è proprio il periodo. Visto che il tesseramento
riapre a fine novembre (data del Linux Day, il 27), possiamo parlarne
con più calma.
Questa riunione è arrivata con un preavviso troppo scarso, anche per
questo c'era poca gente.
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli