[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mer 28 Lug 2004 04:44:47 CEST

> I consiglieri erano 4 + c'era il vicepresidente. Questo per dare ragione
> a Michele, ma non ha nessuna importanza (comunque si capisce che era un
> numero basso di persone).

Si, effetivamente erano (non c'ero neanch'io) in pochi. E' anche vero
che l'ordine del giorno è passato ai consiglieri, e chi non poteva
venire può sempre dare la sua opinione prima via mail. Ma questo lo
stiamo facendo adesso d'altronde, quindi non vedo dove sia il problema.

> La sede possiamo prenderla, per il tesseramento abbiamo tempo. Loro non
> ci hanno chiesto niente, perché dobbiamo mettere le mani avanti noi?

Per quanto detto in una precedente mail, ovviamente dobbiamo occuparci
della questione del tesseramento per fine agosto, quando eravamo rimasti
d'accordo di visitare la sede e prenderne possesso. :)

In ogni caso, delle tessere endas dobbiamo occuparci noi: mi sembra una
cosa corretta, e soprattutto questa libertà ci viene lasciata perché
così facendo possiamo evitare che siano in altri a doverci controllare
(cosa che potrebbe sembrare antipatica).
Sulla faccenda del doppio tesseramento, io la vedo come una comodità,
nulla più. Il presidente della Torre, quando ha parlato con Davide, ha
detto che loro fino all'anno scorso lo facevano separato, ma la cosa si
rivelava troppo complessa da gestire: è una gran scocciatura, per chi si
occupa delle tessere, dover sempre controllare che sia tutto in odine e
che tutti abbiano la tessera giusta.
In ogni caso, troppa rigidità non fa bene a nessuno. Non è mai stato
richiesto all'ingresso il tesserino, e non verrà mai chiesto. Nessuno
verrà sgridato se si presenta 1,2,3 volte senza tessera alcuna (folug,
endas...).
Sta al nostro buon senso scegliere un metodo che soddisfi tutti.
Personalmente non vedo nulla in contrario nel portare avanti un
tesseramento di questo tipo:
1) Vuoi partecipare alla vita associativa? Diventa anche tu "Socio
effettivo"!
2) Vuoi sostenere le nostre attività ma non hai il tempo di partecipare
regolarmente? Fai parte anche tu dei "Soci Sostenitori"!
Questo ovviamente implica per 1 -> doppia tessera e per 2 -> tessera
solo del FoLUG.
Ora, non si alzino i burocrati del caso :P a dire che i soci devono
avere tutti gli stessi diritti, per voti, assemblee et cetera: li hanno,
per il semplice motivo che noi registriamo entrambi come soci ordinari!
Così si evitano anche (altre :-( ) modifiche statutarie.
Che ne dite?

The End.

Bye!
Paolo

P.S. In questo momento sto sperimentando ThunderBird, notate problemi di
qualche sorte nelle mie mail?