[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 28 Lug 2004 10:45:46 CEST

Il mer, 2004-07-28 alle 04:44, Paolo Palmieri ha scritto:

> Per quanto detto in una precedente mail, ovviamente dobbiamo occuparci
> della questione del tesseramento per fine agosto, quando eravamo rimasti
> d'accordo di visitare la sede e prenderne possesso. :)

Ok, ma qui le questioni da decidere sono due:
1- spostare la sede al circolo ENDAS, con vantaggi e svantaggi che ne
comportano
2- come fare il tesseramento anche in base alla necessità della nuova
sede

Per la prima, dobbiamo evidentemente sbrigarci. Se aspettiamo fine
agosto, non c'è il rischio che qualcuno prenda il nostro posto?
Potremmo procedere così:
1.1- si spiega a tutti gli iscritti a questa lista come funziona la
sede, semplicemente copiando la tua prima email scritta nella lista del
direttivo.
1.2- chi vuole può andare a vedere il posto
1.3- si fa una votazione in lista, con diritto di voto dato a tutti i
soci.

Per quanto riguarda il tesseramento, ne riparliamo da settembre in poi.
Visto che l'eventuale doppia tessera si potrà fare solo da dicembre
(prima di questa data, tutti i nostri soci attuali devono fare solo
quella dell'endas), abbiamo fino a dicembre per pensarci.

E visto che si riparla di tessere, possiamo ridiscutere insieme anche
del loro costo, di ridimensionare il foglio con la normativa per la
privacy (così com'è ora sembra un contratto, preferirei che i nuovi
iscritti leggessero lo statuto, piuttosto che preoccuparsi di quello che
stanno firmando perché scritto in verdana 9), come gestire le mailing
list (credo che sia opportuno che i soci partecipino a tutte le
decisioni importanti anche tramite internet, cosa che ora non avviene),
e le iniziative da portare avanti nella fine dell'anno.

La mia proposta è di creare una nuova mailing list, sul nuovo dominio,
con iscritti tutti coloro che vogliono partecipare alle questioni
gestionali/direzionali/amministrative dell'associazione (come questa che
stiamo facendo).
L'iscrizione non limitata, voto limitato ai soci (ma il voto si esprime
poche volte, in una associazione, l'importante sono le idee e le
proposte).
Abbandonare la lista del consiglio direttivo, anche per non creare
confusione, e mantenere questa per le questioni tecniche e le iniziative
pubbliche.
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli