[FoLUG] Distro gratuite per (l)users

cversari@csr.unibo.it cversari@csr.unibo.it
Gio 29 Lug 2004 22:29:55 CEST

Quoting CyberPenguin <giov.abb@inwind.it>:
> Come fanno ad esser sfegatati *senza* aver provato/valutato alternative?
> Cos'i', per "partito preso"?

Eh, come fanno... come fanno... Fanno che gia' stentano a usare windows, parlare

di installazione linux fa loro l'effetto di una mutilazione degli arti
inferiori.
Poi sono affezionati al loro desktop, a quel menu' cosi' user-friendly, tutte
quelle belle sfumature... ;)

> Piu' che sfEgatati ... imho ... sono miopi sfIgatati :-P

;)

> imho
> le piu' userfriendly sono:
> Fedora, SuSE, Mandrake.

Le provero' tutte credo.

> Io ti consiglierei una Fedora.
> Okkio pero' alla FC2.
> Se non hanno risolto il bug di recente, durante il partizionamento ti viene
> rinumerata la tabella delle partizioni ed il bagherozzo (sull'altra
> partizione)
> non si avvia piu'.

Buono a sapersi! Questa mi mancava...

> Il fatto che tu li definisca incoscienti, la dice lunga ;-)
> Forse hai poche speranze :-P
> Cmq, io non insisterei.
> Proporrei, installerei l'alternativa rassicurandoli su di un supporto (per
> quello che so', ovviamente).
> La scelta spetta a loro.

Eh no! La scelta spetta a me! ;)) Sono io che poi passo le ore a installare
antispyware/patch/antivirus/firewall, eliminare connessioni remote a numeri
assurdi, eventualmente formattare perche' il sistema sta per esplodere
dall'incredibile numero di programmi installati e residenti in ram... :)

Scherzi a parte, volevo un OS (anche Mandrake, per quanto piu' o meno chiunque
conosca un minimo linux possa sconsigliarlo) per tentare qualche esperimento di
proselitizzazione: se riesce anche con un qualche utonto recidivo, il mondo ha
speranza di sopravvivere ;)

Cris