[FoLUG] Distro gratuite per (l)users

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 30 Lug 2004 01:59:47 CEST

Il gio, 2004-07-29 alle 22:29, cversari@csr.unibo.it ha scritto:

> Eh no! La scelta spetta a me! ;)) Sono io che poi passo le ore a installare
> antispyware/patch/antivirus/firewall, eliminare connessioni remote a numeri
> assurdi, eventualmente formattare perche' il sistema sta per esplodere
> dall'incredibile numero di programmi installati e residenti in ram... :)

Questo mi pare pių che giusto. Spesso si deve dare una mano agli amici,
ma visto che tanto il sistema lo gestiamo noi, dal lato
dell'amministrazione, tanto vale fare qualcosa che ci permetta di
risparmiare tempo (difficile, a volte) e che non ci tolga la voglia di
fare questo lavoro. Se hai 2-3 amici, puoi installare la stessa cosa,
replicare le scelte fatte, in modo da minimizzare anche i costi di
amministrazione (in termini di tempo).

> Scherzi a parte, volevo un OS (anche Mandrake, per quanto piu' o meno chiunque
> conosca un minimo linux possa sconsigliarlo) per tentare qualche esperimento di
> proselitizzazione: se riesce anche con un qualche utonto recidivo, il mondo ha
> speranza di sopravvivere ;)

Io andrei su Fedora, SuSE o Mandrake, in quest'ordine.
--
Vivi un'altra Forlė :: http://www.aronchi.org/forli