[FoLUG] qualche problemino

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 5 Mar 2004 12:05:52 CET

Il ven, 2004-03-05 alle 11:33, Marco Benvenuto ha scritto:

> Mi Ú successa una cosa davvero strana: solo dopo 4 o 5 giorni di
> utilizzo del SO Fedora mi ha riconosciuto in automatico all'avvio la
> scheda video.Ma come Ú possibile? Può essere che ciò si sia verificato
> in seguito all'aggiornamento di pacchetti con apt?

Si, hanno aggiornato kudzu, il pacchetto del riconoscimento hardware.
Nelle prossime versioni sarà quello nuovo.

> 2)come fare per disabilitare l'utilizzo di una periferica?
> In particolare ho una scheda audio integrata nella scheda madre che,
> come sotto Windows, vorrei disabilitare causa il suo inutilizzo anche se
> ho visto che Linux gestisce in automatico il conflitto con un'altra
> scheda!

Io lo farei da bios, soprattutto per la scheda audio. Di solito c'è
sempre l'opzione per disabilitare l'hardware integrato.

scusa se non rispondo alle altre domande, passo la palla.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org