[FoLUG] qualche problemino

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Ven 5 Mar 2004 12:10:56 CET

On Friday 05 March 2004 11:33, Marco Benvenuto wrote:
> # modprobe -r startmodem usb-uhci

rimuove il modulo che permette al kernel di dialogare col modem. quindi
in questo caso il modem smette di funzionare

> E comunque suppongo che esista il modo solamente di interrompere la
> connessione, senza "uccidere" il modem.

non so come si attivi la connessione con un modem usb, ma credo che ogni
comando simile abbia il suo opposto ( pon e poff in debian )

> 2)come fare per disabilitare l'utilizzo di una periferica?

se configurata come modulo, impedisci il caricamento del modulo all'
avvio, altrimenti ci saranno degli strumenti sw, oppure ancora fai
finta di nulla, finche' funziona

> 3)Ho scaricato gpa, ma al momento dell'installazione mi viene
> segnalata la mancanza delle librerie GTK+ necessarie, nonostante

quali ? dettagliate bene i problemi, per favore

> 4)Una volta create le chiavi personali con gpg, viene creato in
> automatico un link con Evolution per poter firmare o crittare le

evolution puo' essere configurato per usare gpg. ma a gpg di evolution
non importa nulla :)

> e-mail? Ricordo che all'ultima lezione Paolo non specificò che cosa
> fa il SO una volta create le chiavi, nè come sono rintracciabili
> manualmente.

il SO non fa nulla. e' l' utente che deve fare. cerca nella conf di
evolution una voce per la cifratura. io non uso evolution.

> 5)Qualora creassi le due chiavi, come mi è possibile avere le vostre

alcune le scarichi dal keyserver, quelle che non ci sono le chiedi al
proprietario

> e darvi la mia pubblica? Utilizzo il server delle chiavi come
> appoggio?

si, oppure ce le mandi via posta

> Mi scuso per la montagna di domande.D'altronde so che siete
> abbastanza preparati per rispondere ;)

si :)P

> A presto, Marco

saluti