Ci risiamo con l'usabilita' was: [FoLUG] Apt-rpm - Che paxxeeee!

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 16 Mar 2004 19:26:40 CET

Il lun, 2004-03-15 alle 20:29, Marco Valli ha scritto:

> Spingere le persone ad usare Linux come se fosse Windows ha poco senso e
> non ha niente a che fare con la filosofia del free software - che
> richiede consapevolezza di ciò che si fa (e con questa rispondo anche
> al ns Presidente).
> saluti

secondo me proprio in questo punto sbagli. La filosofia del software
libero punta sulla *possibilità* di sapere cosa si fa, non *l'obbligo*
di saperlo.
Essere obbligati ad imparare non è come essere liberi di farlo.

E' un punto importante, se fosse veramente come dice Marco non sarei
così legato al software libero. Questa è la mia interpretazione delle
cose, ognuno è libero di vederla come vuole ed agire di conseguenza.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org