[FoLUG] sendmail è una creatura del Maligno?

Stefano stefano.giunchi@judias.it
Mer 17 Mar 2004 18:40:06 CET

>non arriva. E' un gran burlone. Potrebbe dipendere dal fatto che sto cercando di spedire attraverso un proxy? Eppure ho tentato di dirgli che lo "SMART_HOST" è il proxy... Dove sbaglio? Su google ho trovato diversi casi simili al mio, in cui la

Lo smart host, per quello che ne so (non ho mai configurato sendmail)
deve essere un server di posta, non un proxy generico; a meno che non
sia un proxy smtp, ma non credo.
Solitamente si mette come smart host il server di posta del provider,
così un'email che viene spedita a 10 persone viene inviata solo una
volta allo smart host, e ci pensa poi lui a distribuirla.

Stefano