[FoLUG] sendmail è una creatura del Maligno?

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mer 17 Mar 2004 20:59:38 CET

Il mer, 2004-03-17 alle 18:40, Stefano ha scritto:

> Lo smart host, per quello che ne so (non ho mai configurato sendmail)
> deve essere un server di posta, non un proxy generico; a meno che non
> sia un proxy smtp, ma non credo.
> Solitamente si mette come smart host il server di posta del provider,
> così un'email che viene spedita a 10 persone viene inviata solo una
> volta allo smart host, e ci pensa poi lui a distribuirla.

Esatto, lo smart-host e' un normale server di posta SMTP che si occupa
di spedire la posta per utenti remoti al posto nostro, in questo modo
quando la posta e' per utenti locali la gestisce al suo interno, mentre
quando e' per utenti remoti la inoltra allo smart host (e lui si
occupera' di recapitarla).

Davide Giunchi