[FoLUG] help

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Gio 18 Mar 2004 13:13:00 CET

Alle 11:10, giovedì 18 marzo 2004, Marco Benvenuto ha scritto:
> Ciao ragazzi.
> Oggi ho acceso il PC e magicamente lo schermo mi appare velato di verde.
> E' come se avessi un fastidioso filtro verde che mi impedisce di vedere
> l'immagine correttamente, più una serie di sbavature sempre verdi su ogni
> oggetto grafico, come icone, finestre, etc.. Ho pensato:
> 1)Virus sulla scheda video.
> 2)Scheda video malfunzionante, ma è nuova da pochissimo.
> Cosa pensate che possa essere e come si possa risolvere?
> Io sto "scannando" gli HD ora, ma l'antivirus non trova nulla.
> Ciao a tutti.

Nulla di tutto ciò.... o meglio la possibilità di avere rotto la scheda è
remota... i casi sono 2:
1) il cavo...
2) PROBABILISSIMO... se è un CRT potrebbe essersi finito il tubo catodico nel
rosso... dopo vedi tutto verde... prova con un altro monitor, se è guasto ti
tocca di cambiarlo, il tubo catodico costa quasi quanto un monitor nuovo...
almeno hai la garanzia se lo riacquisti!!

A presto

Marco Tamburini