Re: [FoLUG] Qualche informazione su stampante, modem, x, folug, lettore cd

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Ven 28 Maggio 2004 17:57:39 CEST

>Hai provato a montare il cd?
>Sotto linux devi in qualche modo dirgli che hai inserito il cd, e dove
>visualizzarti il contenuto. Probabilmente hai guardato solo la
>directory, quindi il tuo lettore non è guasto.
>Sulle nuove versioni è molto facile. Per esempio sui nuovi gnome, o ti
>mostra da solo un'icona sul desktop quando inserisci il cd, oppure
>clicchi con il tasto destro del mouse sul desktop e scegli di montare il
>cd dal menu che ti appare.

Sì avevo montato il cd col comando "mount /mnt/cdrom" da console, ma quando
andavo a leggere il contenuto del cd non mi dava nessun risultato, sia da
console, sia da un programma grafico. Dopo l'installazione quando inserivo
un cd mi apriva in automatico un programma grafico dove ci sarebbe dovuto
essere il contenuto del cd; poi ho fatto diverse prove andando a modificare
il file fstab, ma il risultato non è cambiato.
Adesso il lettore cd l'ho smontato insieme all'hard disk con la mandrake
9.2.

Grazie ciao
Daniele