[FoLUG] collegamento wi-fi ad-hoc

IvanoeZ public@aliceposta.it
Gio 16 Set 2004 02:32:57 CEST

Alle 02:21, giovedì 16 settembre 2004, Francesco ha scritto:
> Qualcuno ha voglia di provare domenica dopo la riunione?
purtroppo non posso esserci alla riunione causa lavoro nei weekend
(ristorante), però....
... se passi in piazza cavour sotto il "caffè cavour" a Forlì puoi connetterti
all'ap e quindi ad internet mettendo la wifi su "infrastructure".
L'ap ha un DHCP e ti spara direttamente sul web.:P (poi, se naturalmente ti
viene voglia di un caffè, puoi sempre fermarti a prenderlo e tra una brioche
e l'altra gustare le meraviglie della tecnologia wifi seduto dietro al
tavolino del "caffè cavour".

Per l'ad-hoc devi purtroppo chiedere ad un altro.
:) buon divertimento.

Parlando di wifi, ho mappato la città di forlì e tutti i suoi ap.... chi la
vuole? (è in formato cartaceo, quindi ho bisogno di uno scanner).
In questa mappa risulta chiaramente che tipo di ap sono, velocità di
connessione, wep, dhcp, ecc.... naturalmente c'è anche quello di casa mia.
ora però non so che farmene...

--
IvanoeZ
FoLUG - Italy