[FoLUG] visione dvd con suse 9.2 64 bit

Matteo esc@queen.it
Gio 3 Feb 2005 21:01:15 CET

ciao a tutti ieri non ho potuto guardare la posta e l'ho fatto ora e
scrivo per ringraziarvi per l'interessamento
Il problema che avevo esposto è stato risolto attivando appunto il dma col
comando hdparm -d /dev/dvd e ora la qualità è migiorata.. anzi direi che i
dvd ora si vedono come dovrebbero.
Ora le cose però sono due
1 	il dma sembra che sia da attivare ad ogni riavvio  o dovrebbe rimanere
	impostato perchè oggi ho riprovato a
	fare hdparm /dev/dvd e ho visto che alla riga using dma di nuovo c'era
	" 0 (off)"
2	La cosa strana ora è che (ho provato diversi dvd)  e su un dvd del film
	braveheart xine non lo legge e dopo gli avvisi delle
	licenze sul supporto etc... si ferma e non va avanti, non accede al menu del
	dvd per cui non si riesce in alcun modo a far partire il film in oltre su
	suggerimento Francesco ho provato lo stesso cd facendolo leggere dal
	masterizzatore e in questo caso invece funzia bene (ovviamente dopo
	aver attivato il dma anche per /dev/dvdrecorder)..... mistero!!!!

grazie cmq per l'attenzione e apresto

Matteo