[FoLUG] Bootare con LILO l'immagine di un floppy

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 4 Feb 2005 13:03:08 CET

Cominciando dalla radice del problema:
Ho guglato un po' e ho visto che linux supporta l'hibernate sul mio
portatile: MITICO!
Peccato che abbia bisogno di un file in una partizione windows e, a
quanto pare, l'unico modo per crearlo è con un floppy di boot IBM.
Problemino: il mio portatile non ha un lettore floppy integrato ma
veniva venduto con un floppy esterno su interfaccia proprietaria,
ovviamente io l'ho comprato usato e non ho il lettore.
Quindi: pensavo di creare il floppy su un'altra macchina windows (la ibm
non da l'immagine del floppy, troppo facile, da un'".exe" che crea il
floppy), poi estrarre l'immagine con dd,copiarla sul portatile, ed
infine bootarla con LILO.

E' possibbole, non è possibbole, è impossibbole?

Grazie

	Enrico