[FoLUG] qemu ed il lresto del mondo

cversari@csr.unibo.it cversari@csr.unibo.it
Mer 12 Gen 2005 17:51:10 CET

> E hai fatto bene ;-)
> Purtroppo anche se c'e' l'euro forte non posso permettermi vmware
> perche' io di euro non ne ho proprio :-(

VMware e' migliore come prestazioni e molto piu' maturo, e' vero...
Pero' anche se Qemu ha ancora qualche problema di stabilita' e non funziona
bene con tutti i sistemi operativi M$ (xp e 2k a me han dato problemi,
win98 gira egregiamente) e' gia' a ottimi livelli.

> no, il ping e' filtrato dal gateway virtuale dell'emulatore, poiche' ci
> vorrebbero i privilegi di root ed in usermodenetwork non si possiedono.

Ho provato, io riesco a pingare l'host (10.0.2.2) dal guest (10.0.2.15)
in usermodenetwork.

> [...]

Con samba non ho provato. Via ftp pero' non ho problemi.

Cristian