[FoLUG] qemu ed il lresto del mondo

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 12 Gen 2005 21:22:02 CET

Alle 17:51, mercoledì 12 gennaio 2005, cversari@csr.unibo.it ha scritto:
> VMware e' migliore come prestazioni e molto piu' maturo, e' vero...
> Pero' anche se Qemu ha ancora qualche problema di stabilita' e non
> funziona bene con tutti i sistemi operativi M$ (xp e 2k a me han dato
> problemi, win98 gira egregiamente) e' gia' a ottimi livelli.

Sni,
qemu e' software libero a differenza di vmware e per questo stravince:
qemu lo posso usare e difatti _lo uso_
vmware no e non potendomelo permettere non lo uso.

Pero' ancora su qemu non ci si puo' lavorare; per lavorare intendo usare
un software abbastanza complicato che non e' disponibile su linux.
Voglio dire, explorer funziona benissimo ma non riesci a lavorare con
l'adobe illustrator.

> Con samba non ho provato. Via ftp pero' non ho problemi.

Ma come funziona l'ftp?
Chi fa da server?
Quale opzione passi a qemu?

Grazie.