[FoLUG] ati radeon 9700 128 Mb su Debian

Marco Massari Calderone massaric@cs.unibo.it
Gio 14 Lug 2005 10:25:30 CEST

bioinformatics@katamail.com ha scritto:

>Io ho la stessa scheda con una Woody e ho messo il driver per Xfree86 4.1. In effetti si vede meglio di prima (vga),ora finalmente tuxracer e chromium si aprono, ma vanno lentissimi :(

sembrerebbe che tu usi i driver per la scheda solo per il 2D ma per il
3D non riconosce le capacita' della scheda e usa l'emulazione software
delle istruzioni tridimensionali...e cio' crea il rallentamento :-(

>Come si fa a upgradare senza far inserire driver aggiuntivi?

direi che se fai un upgrade del sistema e quindi di XFree86, nel caso X
non abbia il supporto 3D nativo per la tua scheda, ti tocchi
reinstallare il driver binario scaricato dal sito del produttore apposta
per il tuo *kernel/versione di X*

>P.S Da cosa dipende l'errore "Errors were encountered while processing: postgresql
>E: Sub-process /user/bin/dpkg returned an error code(1)" tutte le volte che
>mando il comando apt-get install ?
>Grazie

mandami un buffer piu' grande del terminale (magari a partire dalla
stringa di caomando lanciata) cosi' ho piu' probabilita' di capire
dov'e' il problema

--
Marco Massari Calderone

Mobile	+393200779853
SkyPE	massaric
e-mail	 massaric@cs.unibo.it

Assistenza Tecnica utenza privata e aziendale
GNU/Linux | Apple MacOSX | Microsoft Windows | Reti