[FoLUG] Controllo ortografico in Latex

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Gio 23 Giu 2005 12:05:58 CEST

Alle 11:49, giovedì 23 giugno 2005, Masotti Alessandro ha scritto:
> dove la trovo una guida che mi spiega come usare il latex?

per iniziare io mi sono trovato bene con
"Una (mica tanto) breve introduzione a LaTeX" e "Impara LaTeX (e mettilo da
parte)", trovi alcune info in questa pagina:
http://www.linux.it/~ondeb/tex_it.html

> come mai per la tesi non usi openoffice o koffice?

per lo stesso motivo per cui non ho usato word, gli editor wysiwyg sono
incapaci per definizione di impaginare formule sulla stessa linea del testo.
Oltretutto in latex non ti devi preoccupare di formattare il testo e ti
concentri _solo_ su quello che stai scrivendo.