[FoLUG] :: capture the flag nazionale 2005 ::

Paolo Bratti mettukevzill@yahoo.it
Dom 26 Giu 2005 17:07:33 CEST

> Ciao, ha me piacerebbe un sacco, ma confesso che per
> cio' che riguarda
> la sicurezza non sono un mabe go...

... hai qualche dimestichezza con exploit, tool di
scansione delle vulnerabilitą, vedi nikto o nessus,
port scanner, vedi nmap, tool brute force, vedi hydra
?

> ma proprio per questo mi piacerebbe partecipare in
> modo da essere
> spronato ad imparare di piu' su questo argomento che
> e' uno dei miei
> preferiti, magari trovo qualcuno in univerita' che
> e' interessato.

... č sicuramente una buona idea, io ho provato a
chiedere, prima di chiedere qui, sul forum di scienze
dell'informazione di cesena, ma per ora nessuno mi ha
fatto sapere niente, te che universitą fai ?

> Tu cosa pensavi di fare?Come ci si potrebbe
> organizzare?

... in genere queste competizioni sono tra gruppi di
studenti universitari, ma č una cosa solamente
indicativa, poichč tutti sono invitati, per cui se
siamo un buon numero possiamo chiedere con
l'universitą, in questo caso scienze
dell'informazione, oppure la tua che non so, se invece
siamo di meno possiamo fare a casa di qualcuno, una
connessione 1280/256 di solito č sufficiente ...

http://mail.yahoo.it