[FoLUG] Assemblea Straordinaria

Alessandro Ronchi aronchi@soasi.com
Mar 22 Mar 2005 23:31:20 CET

Il giorno mar, 22-03-2005 alle 23:11 +0100, Francesco ha scritto:

> A me sembra che l'hanno prima avevamo fatto allo stesso modo, con
> risultati migliori dal punto di vista dell'affluenza.
> Il mio problema e' che vorrei vivere il linux day non solo come
> momento
> per informare gli altri ma anche per apprendere io stesso qualcosa
> attraverso i talk.

Secondo me il linux day è incompatibile con questa idea, perché
l'estrema diffusione di queste giornate sul territorio rende impossibile
di fatto una partecipazione dei migliori tecnici che abbiamo in
provincia e regione.
Quantità e qualità fanno fatica a stare insieme, e piuttosto che fare
100 linux day in 100 città, è meglio fare una giornata seria in un'altra
data, per imparare.

Il confronto con le esperienze precedenti è valido fino ad un certo
punto, perché il numero di linux day nelle città vicine sta aumentando,
mentre il pubblico è rimasto lo stesso.

Per questo motivo il primo anno, quando avevamo organizzato veramente
poca roba, abbiamo avuto una affluenza notevole: eravamo in 2 città in
tutta la regione, a fare il linux day. Ora, con una data in ogni città
importante, la gente si è sparsa quà e là. Per questo io farei due
giornate distinte, come del resto avevo proposto anche l'anno scorso.

Domenica si dovrà discutere proprio di questo, ma inviterei tutti gli
interessati a partecipare anche ora, in modo da anticipare almeno una
parte della discussione.
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org