[FoLUG] Assemblea Straordinaria

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mer 23 Mar 2005 00:31:24 CET

>Secondo me il linux day  incompatibile con questa idea, perch
>l'estrema diffusione di queste giornate sul territorio rende impossibile
>di fatto una partecipazione dei migliori tecnici che abbiamo in
>provincia e regione.

Concordo
>Per questo motivo il primo anno, quando avevamo organizzato veramente
>poca roba, abbiamo avuto una affluenza notevole: eravamo in 2 citt in
>tutta la regione, a fare il linux day. Ora, con una data in ogni citt
>importante, la gente si  sparsa qu e l. Per questo io farei due
>giornate distinte, come del resto avevo proposto anche l'anno scorso.
>
>Domenica si dovr discutere proprio di questo, ma inviterei tutti gli
>interessati a partecipare anche ora, in modo da anticipare almeno una
>parte della discussione.

Io partirei dalle esperienze passate:
1) l'ultimo LD non  stato negativo: nella parte "LIP" c' stata una
discreta affluenza, in quella "conferenza" una pessima affluenza
2) nella parte "conferenza", l'anno prima c'era stata una affluenza
maggiore, ma mai eccezionale; l'affluenza maggiore c' stata sempre la
mattina, con le scolaresche, e l'attenzione  sempre stata medio/scarsa;
3) per fare la "conferenza", c' bisogno di gente che voglia farla:
oltre ai soliti noti del Folug (di cui non faccio parte), ci sarebbe
bisogno di esterni che parlino di argomenti specifici, ma per il LD
difficile trovarli. Si potrebbero fare intervenire aziende, ma poi
difficile "controllarli", nel senso che capita come l'altra volta che il
tipo ha fatto la presentazione interamente su windows...
4) la parte "LIP"  utile a chi si voglia avvicinare a Linux. Il LD
una giornata divulgativa, non specializzata.

La mia proposta quindi sarebbe di _eliminare_totalmente_ la conferenza.
Anche quella di presentazione. Creare qualche postazione "specifica"
(Blender, montaggio video, cluster, LTSP) ed il resto LIP.

Stefano