[FoLUG] Assemblea Straordinaria

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mer 23 Mar 2005 00:31:24 CET

>Secondo me il linux day è incompatibile con questa idea, perché
>l'estrema diffusione di queste giornate sul territorio rende impossibile
>di fatto una partecipazione dei migliori tecnici che abbiamo in
>provincia e regione.

Concordo
>Per questo motivo il primo anno, quando avevamo organizzato veramente
>poca roba, abbiamo avuto una affluenza notevole: eravamo in 2 città in
>tutta la regione, a fare il linux day. Ora, con una data in ogni città
>importante, la gente si è sparsa quà e là. Per questo io farei due
>giornate distinte, come del resto avevo proposto anche l'anno scorso.
>
>Domenica si dovrà discutere proprio di questo, ma inviterei tutti gli
>interessati a partecipare anche ora, in modo da anticipare almeno una
>parte della discussione.

Io partirei dalle esperienze passate:
1) l'ultimo LD non è stato negativo: nella parte "LIP" c'è stata una
discreta affluenza, in quella "conferenza" una pessima affluenza
2) nella parte "conferenza", l'anno prima c'era stata una affluenza
maggiore, ma mai eccezionale; l'affluenza maggiore c'è stata sempre la
mattina, con le scolaresche, e l'attenzione è sempre stata medio/scarsa;
3) per fare la "conferenza", c'è bisogno di gente che voglia farla:
oltre ai soliti noti del Folug (di cui non faccio parte), ci sarebbe
bisogno di esterni che parlino di argomenti specifici, ma per il LD è
difficile trovarli. Si potrebbero fare intervenire aziende, ma poi è
difficile "controllarli", nel senso che capita come l'altra volta che il
tipo ha fatto la presentazione interamente su windows...
4) la parte "LIP" è utile a chi si voglia avvicinare a Linux. Il LD è
una giornata divulgativa, non specializzata.

La mia proposta quindi sarebbe di _eliminare_totalmente_ la conferenza.
Anche quella di presentazione. Creare qualche postazione "specifica"
(Blender, montaggio video, cluster, LTSP) ed il resto LIP.

Stefano