[FoLUG] Palladium avanza... Il grande fratello si avvicina

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 4 Set 2005 21:20:10 CEST

Andrea Buccioli ha scritto:
> Scuse a tutto il lug per un inutile flame....

Siamo ben lontani dal flame, e' una semplice discussione...

> Ognuno la pensi come vuole, ma almeno si accetti il fatto che, volente o
> nolente, purtroppo uno deve usare, o adattarsi, a strumenti "globali"
> che altri forniscono.

Mi sembra che tu ti stia rassegnando troppo presto: certo le premesse
sono preoccupanti ma il sistema e' ancora in sviluppo e siamo solo ai
primi prototipi, ancora non e' assolutamente detto che dovremo beccarci
questa roba.

Intanto una cosa la stiamo gia' facendo: diffondendo il software libero,
se il software libero si riuscira' a diffondere (lo sta' facendo e le
premesse per il futuro sono buone) abbastanza sia nei server che nei
desktop non potranno non tenerne conto nella progettazione del tcpa, e
questo dara' maggiore potere di "controllo" del proprio sistema agli utenti.
Linux, e con esso il software libero, e' gia' diffuso in molti server,
questo vuol dire molti interessi economici in gioco, quindi anche
vedendo il mondo come solo mosso dai soldi (il che non e' errato..) si
puo' capire che non potranno disinteressarsi completamente di cio'.
Per questo, secondo me, non riusciranno del tutto a far girare solo il
software "firmato" ed approvato.

Insomma: noi stiamo dando il nostro piccolo contributo, se altri non si
rassegneranno e daranno il loro contributo (nei loro settori) credo che
potremo dargli del filo da torcere quantomeno nel rendere non
distruttivo questo progetto...