[FoLUG] Palladium avanza... Il grande fratello si avvicina

fabio wh2h8ad@yahoo.co.uk
Lun 5 Set 2005 12:08:55 CEST

> 3 - una ghiotta occasione per agenzie di certificazione ed assicurative, che
> provvederanno a "certificare" l'inviolabilità di transazioni informatiche,
> identificando la persona dietro al computer (forse? purtroppo? è così
> sbagliato se identifico subito chi rivendica un attentato? o ti svuota il
> conto online?), dietro forti compensi per i certificatori e sgravi nei premi
> delle assicurazioni;
Per me e' giusto e sono anche disposto a girare per internet con un
numero identificativo, come sono disposto a rinunciare ad una parte
della mia liberta' visti i tempi che corrono. Non sono pero' disposto a
rinunciarci per far comodo ad alcune societa' e al loro sporco guadagno,
Microsoft in testa.
> 5 - un'occasione per i veri hacker, per dimostrare se anche stavolta qualche
> ovetto di scarafaggio è stato lasciato dietro al battiscopa, o se
> l'intrusione può essere oltremodo irrispettosa della privacy.
Potranno anche dimostrarlo come hanno fatto ampiamente con windows ma la
gente se ne accorgera' e soprattutto capira'? Guarda in Italia con la
stampa e le leggine ad hoc. La gente se n'e' accorta? Cosa è cambiato? E
soprattutto cosa ha fatto? Diceva bene Guzzanti, se il popolo non vede
il cappellaccio, gli spari in aria ed il passo dell'oca non si rende
conto della dittatura (nel senso informatico e non politico).
fabio