[FoLUG] Palladium avanza... Il grande fratello si avvicina

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Lun 5 Set 2005 13:19:02 CEST

> Io continuo a non capire come fai a contraddirti con tanta convinzione nel
> giro di sole 2 righe: da una parte dici che e' giusto non acquistare (per
> quanto possibile) la nuova tecnologia, dall'altro dici che la gente
> ignorante lo comprera' lo stesso PERO' noi dobbiamo stare zitti e non
> informare gli altri sulla verita' della questione perche' se glielo
> diciamo lo compreranno (non avevi detto che tanto lo comprano lo stesso?).

Mai detto di stare zitti: ma creare allarmismo dicendo che "è la fine del sw
libero", che saremo in balia di chi conosce qualcosa di noi, vuol dire
affermare che il prodotto funziona, e bene!!!! ossia far acquisire fiducia
in chi potrà investire. Vediamo come funzia, e soprattutto, capiamone i
limiti, come diffidenti.... chi non si preoccuperà lo comprerà lo stesso,
come ha comprato qualsiasi cosa luccicasse sulla carta patinata della
pubblicità, o sul bancone del supermercato...
A questo punto sta a noi dare un limite a sta insulsa economia di mercato,
perchè dispendiosa di tempo e energie in termini di aggiornamento, nonchè di
soldi: e l'unico limite si dà non fornendo supporto economico ai nuovi
progetti..
Mi dispiace cristian che il mio discorso ti sembri contradditorio, ma
considero l'avvento di ogni nuova tecnologia come inevitabile, perchè
tecnologia è frutto di ricerca, e la ricerca diventa efficace in tempi brevi
solo con impiego di mezzi avanzati e menti sopraffine, cioè "merce" costosa,
soldi che solo grandissime aziende possono investire.
Che processore usi nel tuo computer? Immagino non te lo sia costriuito da
solo, così come potresti fare con una vecchia radio a valvole.... e immagino
che uno dei tuoi prossimi sarà tcpa! o similare..... ;)

> Perdonami se ho capito male ma davvero non ci trovo un senso se la metti
> in questi termini...

Càpita!