[FoLUG] Palladium avanza... Il grande fratello si avvicina

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Lun 5 Set 2005 15:38:27 CEST

Andrea Buccioli wrote:
> ma alla fine che si può fà, se non ci
> cagano pari se le nostre affermazioni vanno contro i loro interessi?

Non devi certo dire al produttore di non produrre, mentre dovresti dire
al tuo amico che sta per comprare di NON farlo: ossia esattamente quello
che ho cercato di fare io postando l'argomento qui in lista.
Ovvio che bisogna essere pronti a tutto, ovvio che anche il mondo
opensource dovra' fare tutto il possibile per non rimanere completamente
tagliato fuori, ma questo non significa affatto indifferenza e
passivita' al sistema, quanto invece impegno attivo per cambiare le cose
prima che il sistema ti tagli fuori.
Come consumatori (e se allarghiamo ad altri campi questo stesso identico
discorso, come *cittadini*) invece abbiamo il dovere di auto-informarci
a vicenda su tutto quanto sta accadendo.

> (tutt'altro se possono usarle per incentivare la vendita!!!)

Viene direttamente Bill a casa dei miei amici a dire che ho torto?

> [così
> rispondo a chi sembra che io mi contraddica]

Saro' limitato, continuo a non capire...

> Raccolta firme contro il tcpa? A pernacchie ci prendono!!!! Comunque!

Ma chi ha parlato di questo? Il voto si esprime con un consumo critico,
il passaparola e l'impegno di ciascuno nel proprio piccolo.
Nessuno dice di uscire per strada a urlare "AL TCPA! AL TCPA!", ma se
taci fai il gioco dei "profeti" (?).
Non so in quale altro modo comunicartelo, ce l'ho messa tutta...

Cristian