[FoLUG] Ubuntu, azureus e alte temperature

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mar 19 Dic 2006 13:51:05 CET

Deluge di sicuro ha funzionato meglio, finora, ma oggi tornando a casa
per pranzo(yuppy!) ritrovo fetenzio ARISPENTO(il motivo per cui lo
script non ha funzionato era che non killavo il processo giusto, ora
risolto).

Il syslog, tanto per ridere, comunica che

Dec 19 11:41:34 Fetenzio shutdown[25896]: shutting down for system halt
Dec 19 11:41:35 Fetenzio kernel: [17308220.008000] Critical
temperature reached (-50609 C), shutting down.
Dec 19 11:41:37 Fetenzio kernel: [17308224.204000] Critical
temperature reached (50 C), shutting down.

Che ne dite della moderna tecnologia?

Alla faccia dello shock termico, il processore passa nell'arco di 2
secondi da -50609 gradi(solo cinquantamilatrecentotrentasei gradi al
di sotto dello zero assoluto) a 50 gradi! (una cosa del genere sarebbe
utile per i miei termosifoni che hanno problemini a partire...)

Ora, visto che le misure mi appaiono poco realistiche vi chiedo: è
possibile regolare le letture dei sensori di temperatura?
NB: sò già della possibilità di modificare il moltiplicatore nelle
proprietà della sensor applet, ma cercavo un modo più raffinato e meno
"brusco" per farlo.

Rigrazie

Andrea il surriscaldato