[FoLUG] Che si fa'? :-\

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 31 Gen 2006 04:57:43 CET

On Mon, 30 Jan 2006 18:12:02 -0800
Paolo Palmieri <palmaway@gmx.it> wrote:

> Interessante questione. Non conoscevo questi dettagli. In ogni caso
> qui  la qestione è aperta, e sembra che la nuova licenza chiarirà
> questo  punto, e in quel momento anche Splinder dovrà rilasciare il
> sorgente
Sbagliato

> (se, come credo, Drupal è stato rilasciato con la dicitura
> "GPL 2.0 and  any later version").

Questa dicitura garantisce il diritto di chi RICEVE il programma a
SCEGLIERE quale licenza usare, la 2 o una qualsiasi successiva. In caso
contrario se qualcuno impazzisse e facesse la gpl v7 = copyright tutte
le modifiche diventerebbero illegali.
Insomma se la 3 impedira` agli autori di splinder di fare quello che
stanno facendo loro semplicemente _sceglieranno_ di continuare a usare
la 2. Anche perche` non credo sia legale fare una licenza che cambia "da
sola".

Ciao

Enrico