[FoLUG] KDE di Kubuntu e Knoppix e dimensioni caratteri

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Ven 30 Giu 2006 17:28:31 CEST

viaggiavo a 135 km/h in A13 quando Francesco Piano ha scritto in data
30/06/2006 9.59:
> 2006/6/29, Raffaele Ravaioli <r.ravaioli@tin.it>:

> Guarda qui alla voce DisplaySize
>
> http://wiki2.archlinux.org/index.php/Install_and_configure_xorg

Sì, ora provo a "paciugare" con il file xorg.conf.

> Ad esempio in Kubuntu ho impostato che le applicazioni GTK usino i font
>

> Dipende dal fatto che apri le impostazioni di OO e regoli la grandezza
> nelle
> impostazioni (Vista) ...su non perdiamoci in un bicchier d'acqua. :)

A volte rischio di annegare anche in un ditale d'acqua ma il mio
discorso non è come regolare la visualizzazione. Il menù "vista" lo
conosco e ti permette tante possibilità come ad esempio la percentuale
di visualizzazione dell'interfaccia. Ciò non toglie che i caratteri
dell'interfaccia a corpo 12, ad una vista del 100%, siano grandi come
quelli a corpo 8 di KDE. C'è qualcosa che mi sfugge a livello di DPI dei
caratteri (a sistema e/o nell' OO2) che non so come regolare sempre che
si possa. Vedrò di fare un confronto del file xorg.conf di Kubuntu e
Knoppix e poi Vi farò sapere.

Ciao e grazie del link; c'è qualcosa di interessante.

--
Raffaele Ravaioli

L'eventuale allegato (doc. di testo, foglio elettronico,
presentazione) è in formato Open Office 2.0. Per poterlo
leggere, scarica da  **   http://it.openoffice.org/   **
la versione 2.0 di Open Office.