[FoLUG] FON

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Ven 3 Mar 2006 23:03:15 CET

Alle 21:43, venerdì 03 marzo 2006, Raffaele Ravaioli ha scritto:
> Ci sono luoghi (stazioni, bar, biblioteche, istituti, ecc.) nei quali
> poter disporre banda wireless potrebbe essere utile ma sarebbe a
> discapito solo di chi abita nei pressi di tali luoghi.

Guarda, io credo che l'internet di oggi sia molto differente da quella che
potremo avere tra 2-3 anni (in Italia forse di più).
Tanto per dirne una, potrebbe essere comodo poter disporre di una connessione
gratuita dal panettiere o nel bar per fare una telefonata gratuita, per
verificare la validità del codice di una carne (provenienza, controlli, etc),
e per mille altri motivi che semplicemente ora non sono stati sviluppati.

Pensa all'ipod video ed agli usi che si potrebbero fare dei dispositivi
portatili intelligenti, io credo che poter disporre di banda quasi ovunque
non sarebbe affatto male. Bisogna comunque valutare se sia dannoso o no per
la salute di chi ci lavora, se è possibile essere sicuri di non essere
spiati, etc. etc.

Mille problemi e mille opportunità, senza dubbio.

--
http://www.alessandroronchi.net
http://www.soasi.com