[FoLUG] Paranoia e stupidità

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Ven 31 Mar 2006 13:29:55 CEST

Alle 10:23, venerdì 31 marzo 2006, Marco Valli ha scritto:
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=58634&r=PI
> Se certe tendenze si trasformeranno in orientamenti ufficiali il
> FoLUG verrà (presto o tardi) percepito come un'associazione a
> delinquere... :-)
> Magari stessi scherzando; se esiste - sembra incredibile ma certa
> gente esiste davvero - chi ciarla di libertà di espressione e poi
> censura le opinioni altrui senza battere ciglio, oppure giustifica la
> videosorveglianza perché le scritte su un muro ne offendono la
> sensibilità, pensiamo che sia davvero così improbabile che un
> [...]

Spero non si arrivi a scenari sciagurati come quello prefigurato.
Ultimamente al convegno della sicurezza in rete è stata la stessa
polizia postale ad invitare all'utilizzo di tutti gli strumenti di
sicurezza finalizzati alla protezione dei propri dati, anche passando
per la crittografia forte per cifrare documenti e interi file system.

Nondimeno tutte le riforme sulla pubblica amministrazione si avvaleranno
di questi strumenti, carta d'identità elettronica con firma digitale,
posta elettronica certificata e altro.
riferimenti di legge:
Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
DPR 11 febbraio 2005, n. 68

Mi auguro di non diventare presidente di una associazione clandestina
8-O

Saluti.