[FoLUG] Imparare a creare un semplice sito internet e eventuali lezioni private in tal senso

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mar 2 Maggio 2006 21:50:26 CEST

Romeo e Barbara ha scritto:

>Visto che sono ospite di un gruppo di mostri sacri della programmazione e
>dell'open source Vi chiederei se è possibile avere qualche indirizzo di
>riferimento per un programma semplice per la creazione e gestione di siti e,
>sempre se è possibile e chiaramente a pagamento, avere la possibilità di
>qualche lezione individuale in tal senso (magari se ci fosse qualcuno di
>Meldola...).

Per il programma, su Linux, ti consiglio NVU
(http://www.sanavia.it/nvuitalia/). C'è anche una versione per Windows.
Oppure anche OpenOffice ha una parte per il web, ma produce codice html
particolarmente "sporco" e ingestibile (come Word e altri word
processor, d'altronde)