[FoLUG] Imparare a creare un semplice sito internet e eventuali lezioni private in tal senso

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Mar 2 Maggio 2006 23:31:41 CEST

Alle 21:26, martedì 2 maggio 2006, Romeo e Barbara ha scritto:
> Visto che sono ospite di un gruppo di mostri sacri della programmazione e
> dell'open source Vi chiederei se è possibile avere qualche indirizzo di
> riferimento per un programma semplice per la creazione e gestione di siti
> e, sempre se è possibile e chiaramente a pagamento, avere la possibilità di
> qualche lezione individuale in tal senso (magari se ci fosse qualcuno di
> Meldola...).
>
> Scusatemi ma mi piacerebbe approfondire questo aspetto per riuscire almeno
> a farmi una mia pagina web (ed aiutare la scuola di Meldola in questo).

In questi casi io consiglio sempre la struttura del blog. A prima vista pare
più difficile da gestire, poi ci si rende conto che semplifica la vita e
permette di concentrarsi solo sui contenuti.

Se ti interessa, possiamo fare una lezione - conferenza su come si usa
wordpress, un programma gratuito per gestire i blog.

--
Alessandro Ronchi, capogruppo dei Verdi nel Consiglio Comunale di Forlì.
http://www.alessandroronchi.net - Il mio sito personale