[FoLUG] Dedicato ai nuovi utenti Linux da un "nuovo" utente

giovanni@coan.it giovanni@coan.it
Sab 13 Maggio 2006 01:28:28 CEST

Mi sa che tu Linux lo usi da poco, se parli così... Adesso è una pacchia,
ma quando l'unica distro era la Slack, e dovevi configurare pressochè
tutto a mano... oggi c'è Ubuntu, tanto per citare una distro che
conosco : semplicemente va! Tutto, va tutto.... Ho una scheda ati ed ho
installato fglrx...ho una webcam usb logitech quickcam msn e ekiga (non
gnomemeeting) me la rileva... Ho una fotocamera usb vista come ptp...
libdvdcss2 mi permette di leggere i dvd... skype funziona... Cosa si
vuole di più? E quasi tutto al primo colpo!!! C'è una documentazione
fantastica, tutta in rete... Il mio router D-Link G604T viene
riconosciuto al primo colpo e navigo in rete...Cosa su può chiedere di
più? E Debian è lo stesso... Anche Slackware 10.2 è simile... Le
rpm-based hanno qualche problemino in oiù per ciò che riguarda il
riconoscimento.
Saluti
Giovanni