[FoLUG] Dedicato ai nuovi utenti Linux da un "nuovo" utente

Francesco sizukesa77@gmail.com
Dom 14 Maggio 2006 12:02:51 CEST

On Sat, 2006-05-13 at 22:13 +0200, Stefano Giunchi wrote:

> Io sono, qui in lista si sa, un pinguino al 100%. Trovo pero'
> l'atteggiamento di Raffaele migliore del tuo (senza offesa :-) ): dicendo
> "va tutto al primo colpo" non si prepara il neofita alle piccole sfide che
> dovra' affrontare per far funzionare bene il tutto. Cose che magari deve
> fare anche con Windows, ma che sono ormai nell'abitudine e non vengono
> piu' viste, sempre in win, una difficolta'.
>
> Qualche esempio.
>
> Ho appena installato la Ubuntu (beta) 6.06. Dovrebbe avere pochissimi bug,
> visto che esce fra un paio di settimane, ma mi sono subito scontrato con:
> [...]

Se hai un nvidia, prova a vedere se in xorg.conf nella section Device
della tua scheda c'e'

Option     "UseEdidFreqs" "false"

Io avevo il problema contrario, il mio lcd funziona al meglio a 60 Hz e
di default i nuovi driver tirano alla massima frequenza.

--
Francesco Piano