[FoLUG] Dedicato ai nuovi utenti Linux da un "nuovo" utente

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Dom 14 Maggio 2006 15:19:44 CEST

giovanni@coan.it ha scritto:
<snip>
> oggi c'è Ubuntu, tanto per citare una distro che conosco:
> semplicemente va! Tutto, va tutto....
<snip>

La mia minima esperienza mi porta a dissentire da quanto sopraccitato.
Circa un mesetto fa, sul mio nuovo Athlon64, tentai un'install di Kubuntu64.
Essa si rifiuto' categoricamente di andare su' per un problema ascrivibile
a quanto scritto in questo thread
http://lists.linux.it/pipermail/folug/2006-April/013747.html
quindi, imho, piu' che funzionare tutto ... non funziono' nulla :-(

Debian stessa, in fase di install, mi segnalo' "l'inconveniente" ma mi permise
ugualmente di terminare l'installazione e riavviare la macchina con una Debian
funzionante.

Fedora 5 si comporto' alla stregua di Debian e anche ora, nelle schermate di ogni
boot (ma senza "rompere" piu' di tanto) mi rammenta 'sto problema (?).
Durante l'utilizzo della distro pero' non percepisco NULLA di strano e
riconducibile
alla fantaproblematica (?).
Direi che funziona piuttosto bene.

> Le rpm-based hanno qualche problemino in oiù per ciò che riguarda il
> riconoscimento.

IMHO, e fino ad ora, non ho riscontrato minimamente tale problematica.
Forse sono stato fortunato io :-P

Stefano Giunchi ha scritto:
> ma dire che Linux come desktop e' facile come Windows o Mac,
> per me, e' affermare il falso. Innegabile comunque che ogni anno la
> situazione migliori.

Sottoscrivo in toto.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 310761
Io non comprero' un pc (anzi, non comprero' neppure un frullatore)